· 

VOGLIAMO LA SICUREZZA NELLE SCUOLE

Allo scorso consiglio comunale, abbiamo presentato una interrogazione riguardante le certificazioni antincendio e antisismiche dei nostri plessi scolastici obbligatorie per legge.

 

Dopo le mirabolanti  giustificazioni del nostro primo cittadino durate mezz'ora buona, e incentrate sul fatto che in questi anni (ben 10) l'amministrazione si è tanto spesa nello studio del territorio non potendo fare altro a causa del patto di stabilità, (misura votata dal suo stesso partito a marzo 2011) abbiamo evinto che:

 

-Le certificazioni antincendio per ora non ci sono (provvederanno entro fine anno... E noi saremo lì a controllare) 

 

-Le certificazioni antisismiche non ci sono, e non è dato sapere, anche dopo questo lungo e accurato studio del territorio, se mai ci saranno i fondi per mettere a norma gli edifici ed ottenere le certificazioni.

 

-La scuola di Stagno, per ammissione del sindaco stesso, non ha gli impianti a norma.

 

-Gli abitanti delle frazioni collinari devono mettersi l'animo in pace perché i loro figli dovranno andare a scuola a Guasticce ancora per un bel po', visto che il tanto pubblicizzato nuovo plesso di Nugola ad ora non pervenuto, ancora è fermo ed i lavori non sono partiti. 

 

Nonostante questo, chi ci ha amministrato da quasi 10 anni, continua incessantemente a dire di aver fatto un buon lavoro e a non ammettere i propri errori nascondendosi dietro giustificazioni a dir poco fantasiose. 

 

Il punto politico di tutta questa faccenda è che secondo noi esistono delle priorità nelle scelte amministrative, specialmente da parte di chi sostiene di amministrare un comune come una casa dei cittadini : da parte di questa maggioranza si scelgono infatti interventi che portino visibilità in periodo pre-elettorale, pensiamo ai parchi giochi pubblici ed agli interventi sul rifacimento del manto stradale, mentre in dieci anni di mandato non sono stato risolti i problemi dei plessi scolastici dove ogni giorno entra il futuro della nostra nazione.

 

Ognuno ha le sue priorità, e vi assicuriamo che le priorità del Movimento 5 Stelle Collesalvetti sono diverse da quelle attuali.

 

ECCO IL LINK DEL VIDEO DELL'INTERVENTO DEL NOSTRO PORTAVOCE DANIELE ROSSI IN CONSIGLIO COMUNALE CON LE RISPOSTE DEL SINDACO BACCI (MINUTO 11.23)

 

https://youtu.be/UM1xRPUVryg

 

SOTTO LE IMMAGINI DELLA MOZIONE