· 

UFFICIO EUROPA - ITALIA - REGIONE (E.I.R.)

VOGLIAMO PORTARE L'EUROPA A COLLESALVETTI

Lo sapete che il comune di Collesalvetti, a differenza di molti altri comuni,  non ha mai preso parte a nessun bando Europeo per attingere a fondi da spendere nel proprio territorio ?

L'unico bando che sono riusciti ad intercettare è quello per un fondo di circa 700 mila euro per la costruzione del polo scolastico delle colline di Nugola (si si ! proprio quello che doveva essere finito già nel 2016!), riuscendo però nello stesso tempo a perderlo per inadempienza.

 

Dovete sapere che Europa e in Italia ci sono moltissimi fondi messi a disposizione per i comuni e per i privati.

 

Nel nostro programma abbiamo previsto un ufficio predisposto esclusivamente all'intercettazione di tali fondi. Questo si rende necessario in quanto l'accesso a questi bandi richiede un monitoraggio continuo da parte di personale formato e specializzato.

 

In questo modo riusciremo ad avere una panoramica completa delle risorse che saranno messe a disposizione, sia per la parte pubblica e quindi del nostro comune,  sia dalla parte privata per le aziende del territorio che potranno usufruire di tale ufficio per semplificare le procedure di richiesta.

 

Pensiamo che sia arrivata l'ora di far fare un salto di qualità al nostro territorio che da troppo tempo non viene curato come meriterebbe, non possiamo continuare a perdere opportunità di finanziamento che l'Europa e la regione ci mettono a disposizione.

 

Storie come quella della scuola di Nugola, non devono più ripetersi.