· 

Amministrazione VS Processionarie

Una battaglia persa in partenza dalla nostra amministrazione , che, nonostante le segnalazioni dei cittadini, e i vari documenti da noi presentati come MoVimento 5 Stelle in consiglio comunale, ogni anno si trova a non risolvere questo problema o a cercare di porvi rimedio goffamente con interventi tardivi e maldestri. 

I metodi p che può danneggiare seriamente la salute non solo dei bambini, ma anche dei cani che possono anche arrivare a morire a causa di questi "vermicelli" pelosi all'apparenza innocui, sono molteplici, e vanno dal taglio del ramo infestato, ad esempio, all'uso di prodotti per la prevenzione biologici e non tossici per l'uomo, metodi da noi più volte suggeriti.

Il nostro obbiettivo è che il prossimo anno questo problema venga risolto in partenza, come del resto quello delle zanzare presenti per molti mesi, e non solo in quelli estivi, sul nostro territorio. Ci attiveremo perchè noi o chiunque sarà alla guida del comune di Collesalvetti, provveda attivamente e per tempo nel risolvere questi e gli altri problemi del nostro territorio, grandi o piccoli che siano. 

Basta col mettere una pezza su ogni cosa perchè non siamo in grado di provvedere per tempo, la nostra parola d'ordine, dove possibile, sarà PREVENZIONE.