· 

Reddito di cittadinanza e il futuro del lavoro

Guardate questo video fa riflettere e pensare al vostro prossimo futuro.

 

REDDITO DI CITTADINANZA

Da oggi in Italia è possibile iniziare la pratica di richiesta per usufruire del RDC, per noi un sogno che diventa realtà, anni fa sembrava impossibile.

Non sarà la soluzione perfetta, tutto si può sempre migliorare, l’importante è iniziare a fare, l’importante è fare con impegno e perseveranza ciò in cui si crede.

 

Per la prima volta dopo anni di vuoto in Italia siamo socialmente all'avanguardia, lo stato Italiano con questa legge aiuta oggi chi è in difficoltà economica e lavorativa, aiutando inoltre a formare chi è rimasto indietro professionalmente per poter entrare in un mondo del lavoro che si evolve a ritmi velocissimi, cerca di dare dignità ai suoi cittadini ma, allo stesso tempo, con visione lungimirante guarda oltre, perché oltre nel prossimo futuro il lavoro non ci sarà più per tutti, inutile parlare a vanvera, questa è la realtà. Già oggi i grandi colossi come Apple, Google e tanti altri stanno cercando soluzioni a questo problema e nell'America del Futuro stanno già testando soluzioni sociali di questo genere per evitare tra qualche anno di trovarsi all'improvviso a gestire una rottura del sistema economico attuale con conseguenze drammatiche.

Cosa succederà se non ci sarà più lavoro per gran parte della popolazione mondiale ?

Cosa succederà quando gran parte delle persone non avranno soldi per sfamare se stessi e i propri figli ? 

Cosa fareste voi ? 

Le soluzioni vanno verso l’unica possibile realtà, una realtà in ottica di un reddito sociale per tutti.

I modi e i tempi andranno capiti e studiati bene, ma è arrivato il tempo di fare non di parlare.

 

Il Lavoro nobilita l’uomo, ma l’uomo non è nato solo per lavorare.

 

Guardate il servizio del TG1 

 

Scrivi commento

Commenti: 0