· 

La sicurezza dei nostri bimbi

Questa è la situazione che trovano i bambini di Guasticce quando sono a scuola e quando escono.

  • Uno scivolo per disabili di dubbia sicurezza che, oltre a non avere nessuna protezione laterale, ha la pavimentazione fatta con un materiale che quando piove diviene molto scivoloso. La maggior parte dei bambini lo utilizza perché hanno gli zaini con le ruote, a causa del peso eccessivo, e quindi lo preferiscono alle scale.  
  • Un muretto scalcinato con i tondini rugginosi a vista e pezzi dello stesso muro che si staccano con niente.
  •  Un cancello rugginoso che da sul giardino dove i bimbi giocano ogni giorno.
  •  Appena fuori da scuola, al parco pubblico, nel quale manca la recinzione che si è rotta un po' alla volta e non è mai stata sostituita o rimessa, un altalena che rischia di cedere da un momento all'altro, come è successo alla sua compagna accanto ormai diversi mesi fa con una bambina sopra fortunatamente senza conseguenze.

Ci chiediamo:

Dobbiamo aspettare che succeda qualcosa?

L'amministrazione comunale sta aspettando a sistemare tutto di essere ancora più vicini alle elezioni per tentare di abbindolare quei pochi elettori che ancora gli danno fiducia?

Vi invitiamo a collaborare con noi tramite segnalazioni e foto alla nostra mail, gcm5.collesalvetti@gmail.com , in modo da aiutarci a migliorare l'offerta amministrativa che porteremo alle prossime elezioni.