· 

Ettore Fiaschi interviene in CC sulla problematica della SP 555 (VIDEO)

Questo è l'intervento del nostro Consigliere Ettore Fiaschi in merito alla mozione del Consigliere Biasci (PD) riguardante il traffico dei mezzi pesanti sulla strada 555.
La mozione riguarda la richiesta di maggiori controlli su questa strada ed è stata approvata anche dal nostro gruppo in quanto i controlli vanno fatti sicuramente, ma dalla risposta dell'Assessore Menicagli e del comandante della polizia municipale, si evince che i mezzi transitanti su quel tratto di strada che in realtà non potrebbero passarci sono pochissimi ( 3 su un campione di 101 monitorati dal 25 gennaio). 
Quindi come al solito si sta cercando di curare una gamba rotta con un cerotto...
Come afferma il Consigliere Fiaschi, le infrazioni non sono molte, quindi questo vuol dire che non abbiamo le infrastrutture adatte ad accogliere le attività della zona che sono anche in aumento...e del resto, una vola che tali aziende hanno ottenuto i permessi, non si può revocarglieli o ridurre il peso dei mezzi autorizzati , perchè altrimenti queste ditte rischierebbero di chiudere. 
Quindi il problema è che la strada non ce la fa a recepire il traffico delle attività, ed è su questo che bisogna e bisognava lavorare e queste mozioni diventano carta straccia perchè non risolvono il problema.